FAQ
Risposte alle domande più frequenti
Che cos'è la vendita online L'Oréal Friends & Family?
Ogni anno L'Oréal organizza una vendita di prodotti in cui i dipendenti L'Oréal possono acquistare una gamma limitata di prodotti L'Oréal a un prezzo scontato.
Chi ha diritto alla vendita oltre ai dipendenti l’Oréal?
I dipendenti possono invitare alla vendita fino a quaranta (40) amici o familiari residenti in Italia. Anche alcuni fornitori di L'Oréal selezionati avranno diritto a partecipare alla vendita.
Non userò tutti i miei inviti, cosa posso fare con quelli che mi avanzano?
Purtroppo devono rimanere inutilizzati. L'assegno personale non può essere trasferito a un altro dipendente.
Qual è la gamma di prodotti?
Questa vendita online comprende una selezione di marchi e prodotti di tutte le divisioni. Il numero di prodotti disponibili per ogni gamma è limitato. A causa dei limiti di spazio nel nostro magazzino e della popolarità delle diverse linee di prodotti, non tutte le gamme di tonalità sono disponibili nella vendita, ma cercheremo di garantire la disponibilità della gamma più completa possibile. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse se la vostra tonalità preferita non sarà disponibile.
I prodotti presenti sul sito saranno disponibili per tutta la durata della vendita?
La disponibilità dei prodotti è limitata e sarà basata sul principio "chi prima arriva, meglio alloggia". Non possiamo garantire che le scorte disponibili al momento della visita del negozio online saranno disponibili in futuro se si ritarda il momento dell'acquisto.
Quando è prevista la vendita?
Per tutti i dipendenti L'Oréal, i fornitori idonei e per tutti gli amici e i familiari invitati, la vendita inizierà martedì 13 maggio 2025 alle ore 14:00. La vendita terminerà venerdì 16 maggio 2025 alle ore 18:00, in base alla disponibilità delle scorte.
Dove si svolge?
Questa vendita privata è svolta online. Il link alla vendita sarà inviato a tutti i partecipanti via e-mail la mattina della vendita.
Come ci si iscrive alla vendita?
Procedura di iscrizione al fine di gestire correttamente la vendita:
- Tutti gli amici e i familiari invitati devono iscriversi in anticipo utilizzando il link URL fornito dal dipendente L'Oréal che li ha invitati. È necessario inserire l'e-mail del dipendente L'Oréal per registrare il proprio account.
- Tutti fornitori idonei devono iscriversi utilizzando il link URL inviato da L'Oréal.
- Spetta al dipendente condividere il link dell'URL e il proprio indirizzo e-mail in modo responsabile. Non può essere ceduto a terzi.
- Per iscriversi alla vendita è necessario inserire i propri dati personali, tra cui nome e cognome e indirizzo e-mail.
Come e quando posso accedere alla vendita?
Se siete dipendenti L'Oréal o fornitori L'Oréal idonei con accesso alla vendita, potete accedere alla piattaforma L'Oréal Friends & Family effettuando il login con le vostre credenziali e-mail e password.
Se siete amici o familiari invitati, potrete accedere alla vendita a condizione che vi siate iscritti alla vendita in anticipo e abbiate impostato la vostra password.
Se avete dimenticato o volete cambiare la password, selezionate il link "Password dimenticata?" per reimpostarla.
Se si decide di cambiare nuovamente la password, seguire le seguenti istruzioni:
- Andare su "Il mio account".
- Andare su "Impostazioni dell'account".
- Fare clic su "Cambia password".
L'accesso al sito per verificare le credenziali di accesso sarà comunque consentito, ma sarà possibile vedere i prodotti e iniziare gli acquisti solo a partire dalle ore 14:00 di martedì 13 maggio 2025.
Se avete bisogno di assistenza per l'iscrizione prima dell'inizio della vendita, contattateci all'indirizzo link.
Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?
Gli indirizzi di consegna possono essere inseriti durante il checkout, al momento di completare l'ordine. Se si preferisce salvare l'indirizzo di consegna prima della vendita, è possibile farlo nella sezione “Il mio account” del sito. Si noti che alcuni dipendenti potrebbero attualmente avere l'indirizzo di consegna impostato sulla sede dell'ufficio L'Oréal, il che è consigliato ai fini di questa vendita.
Quanti prodotti posso acquistare?
Il totale di prodotti per singolo ordine non dovrà superare i 40 pezzi. Per garantire che la vendita sia il più equa possibile, ci sarà un limite di 5 pezzi per prodotto a persona per i prodotti di tutte le divisioni, ad eccezione della divisione Customer Products, per i quali si potranno acquistare fino a 10 pezzi per prodotto a persona.
Per tutta la durata della vendita sarà in vigore un limite di acquisto di 1000 € per individuo. È possibile inviare più di un ordine, ma il limite cumulativo di 1000 € non può essere superato.
È possibile modificare il mio ordine?
No, non è possibile modificare l'ordine una volta inviato.
Inviate un riepilogo dell'ordine?
Sì. Una volta spedito l'ordine, riceverete un riepilogo dell’ordine via e-mail.
Cosa succede se c'è un problema con gli articoli che ho ordinato?
In caso di problemi con l'ordine, potete contattarci tramite il nostro partner logistico all'indirizzo: [email protected]. Il team di assistenza clienti vi risponderà al più presto.
Gli articoli del mio carrello sono riservati?
L'intero carrello è riservato per un totale di 15 minuti. Nella parte superiore del sito di vendita viene visualizzato un conto alla rovescia di 15 minuti che indica il tempo rimanente. Ogni volta che modificherete il vostro carrello, aggiungendo o togliendo prodotti, il tempo verrà riportato a 15 minuti. Allo scadere dei 15 minuti, i prodotti scelti non sono più riservati e saranno completamente rimossi dal carrello.
I pagamenti con carta di credito sono sicuri?
Sì. I pagamenti vengono effettuati tramite il provider Worldline, un sistema di pagamento completamente criptato.
Come posso pagare il mio ordine?
È possibile pagare utilizzando una carta di debito o di credito Visa o Mastercard, tramite Paypal, ApplePay e GooglePay.
Quando devo aspettarmi l'addebito sul mio conto?
Il pagamento viene effettuato al momento dell'ordine. Nel caso in cui non fossimo in grado di evadere l'intero ordine, l’ordine dovrà essere annullato. Vi rimborseremo l'importo completo nei tempi previsti dell’istituto di credito.
Il mio pagamento è stato rifiutato, cosa devo fare?
Se il pagamento con carta viene rifiutato al momento del checkout, sarete reindirizzati alla pagina di pagamento per inserire nuovamente i dati della carta. I tentativi di pagamento falliti possono essere visualizzati come transazione in sospeso dalla banca o dal fornitore della carta e possono richiedere fino a sette (7) giorni per essere visualizzati sul conto.
Quali tipi di consegna sono possibili?
Per questa vendita offriamo la consegna solo in Italia. Il nostro corriere è TWS.
Quando devo aspettarmi di ricevere il mio ordine?
Cercheremo di consegnare gli ordini il prima possibile. I nostri eventi generano un elevato volume di ordini in un breve periodo di tempo. I nostri team operativi lavoreranno per evadere gli ordini il più rapidamente possibile, entro 25 giorni lavorativi dalla chiusura della vendita.
Una volta che il vostro ordine è stato raccolto, riceverete un'e-mail di conferma da "[email protected]" con questo oggetto: "L'Oréal Italia Friends & Family - Il tuo ordine sta per essere spedito!". Questa e-mail conterrà il numero di tracciamento dell'ordine.
Si prega di attendere quattordici (14) giorni dalla data dell'ordine prima di contattarci in merito.
In caso di problemi, vi preghiamo di contattarci tramite il seguente indirizzo: [email protected].
Dove può essere consegnato il mio ordine?
Tutti gli ordini vengono spediti all'indirizzo di consegna inserito al momento dell'iscrizione alla vendita. Si noti che L'Oréal spedisce solo in Italia.
Mi viene addebitato il costo della consegna?
Sì. Un costo di spedizione pari a € 7.00 verrà aggiunto al carrello al termine della transazione, tranne per la spedizione presso la propria sede di lavoro L’Oréal dove è gratuita.
Gli ordini che superano il costo di € 100,00 potranno beneficiare della spedizione gratuita, che verrà applicata automaticamente al momento del checkout.
Come posso aggiornare il mio indirizzo?
Non è obbligatorio salvare il proprio indirizzo nel proprio account. È sufficiente inserire il proprio indirizzo nella pagina di pagamento.
Tuttavia, se desiderate salvare il vostro indirizzo per eventi futuri, seguite la seguente procedura:
- Accedere al sito web della vendita Friends and Family,
- Andare alla sezione "Il mio account",
- Navigare fino alla sezione "Rubrica".
Il mio pacco è stato danneggiato e i prodotti non possono essere utilizzati. Saranno sostituiti?
Non sarà possibile sostituire gli articoli a causa della limitata disponibilità di magazzino; pertanto, verrà effettuato un rimborso pari all’importo dell’articolo danneggiato.
Per qualsiasi domanda sul vostro ordine danneggiato, contattateci tramite l’indirizzo: [email protected] indicando nome e cognome, il numero o il riferimento dell'ordine e i dettagli del prodotto danneggiato.
Tutte le richieste di rimborso devono essere presentate entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dell'ordine.
Cosa devo fare se mi mancano dei prodotti?
Non sarà possibile inviare gli articoli mancanti a causa della limitata disponibilità di magazzino, pertanto verrà effettuato un rimborso.
Per qualsiasi domanda sul vostro ordine, contattateci tramite l’indirizzo [email protected] indicando nome e cognome, il numero o il riferimento dell'ordine e i dettagli del prodotto mancante.
Tutte le richieste di rimborso devono essere presentate entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dell'ordine.
Ho cambiato idea. Posso cambiare o restituire i prodotti?
A causa della natura della vendita, non sarà possibile offrire un cambio di articoli a causa della disponibilità limitata di scorte, pertanto si procederà a un rimborso.
Tutte le richieste di rimborso devono essere presentate entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dell'ordine.
Per quanto tempo conservate i miei dati personali?
I tuoi dati personali saranno conservati in base alla finalità per cui saranno raccolti e trattati. Troverai ogni informazione consultando la nostra Informativa sulla privacy qui: Informativa sulla privacy - L'Oréal Italia.
A chi posso rivolgermi in caso di domande?
Se avete bisogno di assistenza per l'iscrizione prima dell'inizio della vendita o se riscontrate problemi con il vostro ordine, consultate i Termini e condizioni della vendita e/o contattateci tramite l’indirizzo: [email protected].