Condizioni Generali di Vendita
del sito https://friendsandfamily.loreal.it
Le presenti condizioni generali di vendita e i rapporti contrattuali tra L’Oréal Italia S.p.A. e l’Acquirente sono disciplinati dalla legge italiana. In caso di controversia, prima di avviare qualsiasi azione giudiziaria, le parti si impegnano a cercare una soluzione stragiudiziale.
NOTE LEGALI
URL DEL SITO: www.friendsandfamily.loreal.it
Contatti: E-mail: [email protected]; Pec: [email protected]; Tel:02 9706 6111
Editore: L’ORÉAL ITALIA S.p.A. con un capitale sociale di EUR 1.679.800,00, sede legale in Piazza F. Pivano 1, 20143 – Milano, iscritta al Registro delle Imprese di MILANO - NUMERO REA: 372384; C.F. E P.IVA 00471270017 (di seguito indicata come l’"Editore" o "Noi").
Hosting: l’hosting del presente sito è realizzato dalla società DEMANDWARE, con sede legale in 5 Wall Street, Burlington, MA 01803, USA.
Vi diamo il benvenuto sul sito https://friendsandfamily.loreal.it (“Sito”).
Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”), nonché i Termini di utilizzo del Sito (accessibili qui), l’Informativa Privacy (accessibile qui) e la Cookie Policy (accessibile qui), che regolamentano la navigazione su questo Sito, nonché il nostro Codice Etico (accessibile qui), per regolamentare i nostri rapporti nel caso in cui ordiniate prodotti cosmetici del Gruppo L’Oréal su questo Sito (“Prodotti”).
Nell’ambito delle presenti CGV si conviene quanto segue: “Voi” o l’“Acquirente” indica la persona che naviga sul Sito e/o acquista i prodotti sul Sito; “Noi” o il “Venditore” indica la società identificata nelle note legali di cui sopra; l’Acquirente e il Venditore saranno congiuntamente denominati le “Parti” e singolarmente la “Parte”.
Qualsiasi acquisto di Prodotti proposto sul Sito presuppone la consultazione e l’accettazione esplicita delle CGV. Per l’accettazione non è necessaria una firma autografa da parte vostra, ma un click nell’apposito tick box.
Ai sensi delle disposizioni legislative e normative applicabili e relative alla firma elettronica, si ricorda che la convalida dell’ordine di acquisto, come precisata nelle presenti CGV, costituisce firma elettronica, che ha tra le parti lo stesso valore della firma autografa, vale quale prova dell’ordine di acquisto e dell’esigibilità delle somme dovute ai sensi del suddetto ordine.
- CONDIZIONI DI ACQUISTO
I Prodotti che proponiamo sul Sito sono riservati alle persone:
- maggiorenni (o minorenni titolari di un’autorizzazione del soggetto esercitante la responsabilità genitoriale e che consente di effettuare un ordine sul Sito);
- in possesso della piena capacità giuridica per effettuare ordini sul Sito.
Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di chiedervi un documento d’identità che attesti la vostra età e/o la suddetta autorizzazione. Ci riserviamo il diritto di non dare seguito ad un ordine d’acquisto e/o di escludere dal nostro database di clienti/potenziali clienti qualsiasi Acquirente che non abbia risposto alla richiesta di cui sopra o che non abbia rispettato i principi enunciati nella presente clausola.
Si precisa che i Prodotti sono destinati all’utilizzo personale dell'Acquirente, che il loro acquisto non deve avere alcun legame con l’attività professionale di quest’ultimo, ivi compresa la rivendita dei Prodotti stessi.
A tal fine, l'Acquirente dovrà porre particolare attenzione affinché l’importo dei Prodotti acquistati non superi la somma di Euro 1000,00 (mille/00 euro) per ciascun ordine di acquisto.
Nel caso di un ordine il cui importo superi il suddetto importo, l’ordine sarà considerato nullo.
- PRODOTTI E PREZZI
a) Prodotti
I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito il giorno della consultazione e/o navigazione sullo stesso da parte dell’Acquirente.
Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti. Tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. Si precisa che trattandosi di una vendita privata, i quantitativi dei Prodotti sono limitati e si esauriscono velocemente. Pertanto, i Prodotti selezionati e inseriti nel carello virtuale potrebbero anche non essere più disponibili al momento del perfezionamento dell’ordine.
Se un Prodotto non è disponibile, l’Acquirente viene informato di tale indisponibilità:
- al momento dell’effettuazione dell’ordine: compare un messaggio che indica che il Prodotto non è momentaneamente disponibile, oppure
- successivamente alla validazione dell’ordine e prima della consegna, mediante e-mail.
L’Acquirente è informato del fatto che le fotografie e i testi che illustrano i Prodotti sono soggetti a variazioni.
L’Oréal si impegna nei confronti della sostenibilità attraverso il programma L’Oréal for the Future con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente. Tale programma implica, tra l’altro, la riduzione della distruzione dei prodotti. Per tale motivo alcuni dei prodotti venduti durante il Family & Friends potrebbero presentare piccole imperfezioni che non hanno alcun impatto sull’integrità degli stessi.
b) Prezzi
I prezzi sono indicati in Euro (€) e sono validi in tutto il territorio italiano, ad esclusione di Livigno e Campione d’Italia dove non verrà effettuata la spedizione.
I prezzi tengono conto di eventuali sconti, dell’IVA e delle altre imposte eventualmente applicabili nel giorno di effettuazione dell’ordine.
I prezzi indicati non tengono conto dei costi di elaborazione e di consegna che saranno fatturati in aggiunta prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore all’Acquirente e che lo stesso Acquirente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. Più in particolare, le spese di spedizione sono gratuite per ordini uguali o superiori a Euro 100 (cento/00 Euro). In caso di ordini inferiori a Euro 100 (cento/00 Euro), le spese di spedizione avranno un costo di Euro 7,00 (sette/00 Euro).
c) Campioni
Il Venditore potrebbe, a sua discrezione, includere dei campioni all’interno dell’ordine. A meno che l’inclusione di tali campioni non venga annunciata come connessa ad un acquisto (nel qual caso termini e condizioni specifici regoleranno l’invio di tali campioni), tali campioni discrezionali sono soggetti a disponibilità e alla discrezionalità del Venditore. Non è consentita la vendita o la rivendita di eventuali campioni ricevuti da Noi.
- REGISTRAZIONE E CONVALIDA DELL’ORDINE
a) Modalità di inserimento di un ordine
Per inserire un ordine l’Acquirente deve dapprima collegarsi al Sito e accedere con le proprie credenziali.
Successivamente, l’Acquirente può approfondire la conoscenza dei diversi Prodotti proposti in vendita il giorno della consultazione del Sito e scegliere i Prodotti:
(i) navigando nelle varie categorie di Prodotti o
(ii) digitando direttamente il nome del Prodotto nel motore di ricerca oppure
Durante la navigazione sul Sito l’Acquirente che desidera effettuare un ordine può farlo cliccando semplicemente sul pulsante destinato ad aggiungere il Prodotto al carrello.
Una volta effettuata questa operazione, l’Acquirente visualizzerà il numero di Prodotti presenti all’interno del proprio carrello. Informiamo l’Acquirente che il contenuto del carrello può essere soggetto a un termine di scadenza.
L’Acquirente può proseguire la visita sul Sito o cliccare sul carrello per verificarne il contenuto, visualizzando tutti gli elementi dell’ordine, le caratteristiche fondamentali dei Prodotti, l’importo complessivo dell’ordine, i dati per la fatturazione e la consegna, le tempistiche, i costi e le eventuali limitazioni di consegna nonché i diritti e le garanzie legali a disposizione dell’Acquirente.
L’Acquirente può – fino all’effettivo pagamento alle condizioni previste nelle presenti CGV – ritornare sul suo ordine, completarlo, modificarlo, annullarlo se non lo ha ancora convalidato. Se l’Acquirente desidera scegliere altri Prodotti, può proseguire la navigazione sul Sito, accertandosi che il/i Prodotto/i che ha selezionato sia/siano presente/i nel suo carrello.
Una volta terminata la selezione dei Prodotti, l’Acquirente può convalidare l’ordine mediante l’apposito pulsante. A quel punto si aprirà una nuova pagina che invita l’Acquirente a:
- fornire nome utente (indirizzo di posta elettronica) e password se l’Acquirente è già iscritto al Sito, secondo quanto indicato nel Termini di Utilizzo;
- compilare con precisione un modulo di raccolta dati personali, in particolare i campi obbligatori (opportunamente segnalati) quali cognome, nome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, indirizzo postale di consegna (ossia, l’indirizzo al quale è possibile effettuare la consegna durante le ore lavorative dal lunedì al venerdì);
- compilare il modulo per la fatturazione, ove necessario.
L’Acquirente si impegna a compilare in buona fede i moduli messi a sua disposizione. L’Acquirente riconosce che i dati dallo stesso comunicati al Venditore e memorizzati nei sistemi informativi del Venditore e/o dei subfornitori sono esatti e costituiscono prova della sua identità. Si ricorda che tali dati personali saranno trattati nel rispetto di quanto indicato nell’Informativa Privacy accessibile qui.
Dopo aver preso visione dell’ordine l’Acquirente è invitato a:
- a cliccare sul pulsante che consente di accedere al pagamento dell’ordine, alle condizioni descritte nelle presenti CGV, oppure
- a cliccare sul pulsante che consente di modificare il carrello e/o le informazioni relative ai suoi dati personali.
Cliccando sul pulsante che consente di accedere al pagamento dell’ordine, l’Acquirente deve obbligatoriamente, in un primo momento, prendere visione delle presenti CGV e successivamente confermare l’accettazione delle CGV, attivando un’azione di conferma di accettazione richiesta dal Sito (come, ad esempio, spuntare una casella).
Non appena l’Acquirente conferma l’accettazione delle CGV si apre una pagina Internet dedicata al pagamento dell’ordine.
L’Acquirente deve allora procedere al pagamento dell’ordine alle condizioni descritte nelle presenti CGV.
I dati registrati dal Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni intercorse tra il Venditore e l’Acquirente.
b) Conferma dell’ordine
Una volta confermato l’ordine e convalidato il pagamento secondo le modalità previste sopra, viene visualizzato un riepilogo stampabile e salvabile dell’ordine dell’Acquirente che riporta i riferimenti dell’ordine di acquisto stesso.
Il Venditore provvede a inviare, nel più breve tempo possibile, un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente, con le seguenti informazioni:
- l’identità del Venditore e i suoi contatti,
- il riferimento dell’ordine registrato al momento dell’effettuazione dello stesso,
- il riepilogo dell’ordine e le caratteristiche fondamentali dei prodotti,
- le tempistiche, i costi e le eventuali limitazioni di consegna,
- l’importo complessivo dell’ordine, tasse incluse,
- i diritti e le garanzie legali a disposizione dell’Acquirente,
- la conferma del pagamento.
Il Venditore mantiene la proprietà del/dei Prodotto/i ordinato/i fino all’incasso completo da parte del Venditore del prezzo e dei costi accessori, incluse le spese di spedizione. In caso di problemi di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire al Venditore i prodotti ricevuti, sin dalla prima richiesta.
Al fine di tutelare il Venditore da eventuali frodi e nell’ipotesi in cui il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento on line sospetti il carattere fraudolento di un ordine, il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento si riserva il diritto di chiedere all’Acquirente (prima dell’elaborazione dell’ordine) ulteriori documenti (in particolare giustificativi di domicilio e di addebito a nome dell’Acquirente, fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente, fotocopia della carta di credito dell’Acquirente) allo scopo di verificare il carattere non fraudolento dell’ordine.
In assenza di risposta da parte dell’Acquirente entro i 14 (quattordici) giorni successivi all’invio della richiesta da parte del Venditore o del fornitore del servizio di pagamento on line, l’ordine sarà annullato e il Venditore procederà entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla scadenza del termine summenzionato al rimborso dell’ordine secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente.
c) Prova dell’ordine
Per esplicito accordo tra il Venditore e l’Acquirente i messaggi di posta elettronica fanno fede tra le Parti, così come i sistemi automatici di registrazione utilizzati sul Sito, in particolare relativamente alla tipologia e alla data dell’ordine.
L’Acquirente può accedere, se necessario, conformemente alle norme di diritto comune, al contratto elettronico stipulato tra l’Acquirente e il Venditore. A tal fine deve rivolgersi al Servizio Consumatori al quale fornirà tutte le informazioni necessarie, in particolare il numero d’ordine e i suoi estremi.
- PAGAMENTO
L’importo dovuto dall'Acquirente è quello indicato nella conferma d’ordine e visualizzato sulla pagina internet dedicata e successivamente trasmesso mediante posta elettronica dal Venditore all'Acquirente.
Al momento della convalida dell’ordine l'Acquirente può scegliere tra diverse modalità di pagamento.
Il pagamento può essere effettuato:
- immediatamente tramite Internet, con carta di debito o di credito (Visa, Mastercard);
- attraverso Paypal;
- attraverso Google Pay
- attraverso Apple Pay.
L’ordine è convalidato dal Venditore soltanto previa accettazione delle CGV e verifica e conferma della validità del pagamento.
In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o qualsiasi consegna in caso di
(i) superamento delle soglie massime indicate nell’articolo 1 - “Condizioni di acquisto” delle presenti CGV,
(ii) controversia in atto con l'Acquirente,
(iii) mancato pagamento totale o parziale di un ordine precedente da parte dell'Acquirente,
(iv) rifiuto di autorizzazione di pagamento mediante carta di credito da parte degli istituti bancari,
(v) mancato pagamento o di pagamento parziale.
- CONSEGNA E RICEVIMENTO
a) Modalità di consegna
Una volta preparato, l’ordine viene spedito all’indirizzo postale comunicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I Prodotti sono consegnati dai servizi postali o da un fornitore specializzato (“Trasportatore”). In caso di assenza dell’Acquirente, il Trasportatore lascia un avviso di passaggio nella buca lettere dell’Acquirente. L’ordine sarà disponibile al ritiro nell’ufficio postale più vicino.
b) Tempistiche
Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 25 (venticinque) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta all’Acquirente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’Acquietante per il pagamento del Prodotto
Gli ordini vengono preparati dal centro logistico e sono consegnati dal corriere scelto dal Venditore.
c) Ritardo nella consegna
Il Venditore non è responsabile dei problemi di consegna dovuti a eventi o situazioni fuori dal suo controllo, inclusi i casi di ritardi imputabili al servizio di trasporto o di perdita dei prodotti. In caso di ritardi, siete pregati di informare il Servizio Consumatori il prima possibile, contattandoci attraverso apposito form presente sul Sito o attraverso il nostro indirizzo email: [email protected]. Verrà quindi contattato il corriere per l’esecuzione delle relative verifiche. L’Acquirente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che il Venditore non può controllare.
In caso di superamento del termine massimo di consegna di 25 (venticinque) giorni, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Consumatori.
A partire dall’esercizio del diritto di recesso, il Venditore effettua il rimborso di tutte le somme versate dall’Acquirente, secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.
d) Ricevimento
Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei Prodotto/i presso l’Acquirente da parte del Trasportatore.
Spetta all’Acquirente verificare immediatamente, al momento del ricevimento del/dei Prodotto/i, la conformità e l’integrità del/dei Prodotto/i spedito/i, segnalando eventuali anomalia o difetti sulla ricevuta di consegna del Trasportatore.
Qualsiasi difetto deve essere notificato entro il più breve tempo possibile al Servizio Consumatori del Venditore. Dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al Trasportatore.
- GARANZIE LEGALI E RESPONSABILITÀ PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI
Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D. Lgs n. 206/2005 e s.m.i. (“Codice del Consumo”), il Venditore è tenuto a consegnare all’Acquirente Prodotti conformi all’ordine effettuato dall’Acquirente.
Si presume che i Prodotti siano conformi se:
- sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- corrispondono alla descrizione, al tipo e alla quantità e alla qualità contrattuale e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello prima della conclusione del contratto;
- sono forniti insieme a tutti gli accessori e alle istruzioni;
- presentano le qualità che un Acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal Venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni;
- sono idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore che lo abbia accettato.
Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto che si manifesta entro due anni da tale momento. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna dei Prodotti.
Se i Prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dall’Acquirente o se presentano vizi occulti, vi preghiamo di collegarvi alla vostra pagina dedicata di “order tracking” o accedere a https://. https://www.mytws.it/tracking-status e generare la vostra richiesta di reso. Potrà indicare lì direttamente il motivo del reso, scaricare l’etichetta prepagata ed il documento reso da inserire all’interno della scatola.
L’Acquirente ha a disposizione 26 (ventisei) mesi di tempo a partire dalla consegna dei Prodotti acquistati per esercitare la garanzia contro i vizi occulti.
A seguito della segnalazione di non-conformità o di presenza di vizi, il Servizio Consumatori del Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta dell’Acquirente e lo informerà sulla procedura da seguire.
Il/i Prodotto/i deve/devono essere tassativamente:
(i) rimandato/i completo/i, non utilizzato/i, nella confezione originale intatta e
(ii) corredato/i dell’imballaggio originario nonché della bolla di reso fornita dal Servizio Consumatori del Venditore e della fattura.
Qualsiasi rischio connesso al reso del/i Prodotto/i è a carico dell’Acquirente.
Al ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio occulto, il Venditore effettuerà un controllo del/i Prodotto/i per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, il Venditore può effettuare sul/i Prodotto/i reso/i dall’Acquirente un test di qualità per verificare che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano il/i Prodotto/i originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un) mese.
Se il carattere non conforme del/i Prodotto/i sarà confermato o se il vizio occulto sarà confermato, l’Acquirente avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Venditore, mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione proporzionale del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto di vendita.
Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare all’Acquirente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario, entro 14 (quattordici) giorni. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, sempre via posta elettronica all’indirizzo [email protected], gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui al Codice del Consumo.
- DIRITTO DI RECESSO
Nel pieno rispetto dell’art. 52 del Codice del Consumo, l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno di effettivo consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni, ad eccezione delle spese di spedizione per effettuare il reso che sono a carico dell’Acquirente. In caso di acquisto di più Prodotti consegnati in momenti diversi, il suddetto termine decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’ordine di acquisto. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dall’Acquirente e non da terzi.
L’Acquirente potrà esercitare il suddetto diritto di recesso nei termini stabiliti compilando il modulo tipo di recesso incluso nella spedizione, come da Allegato 1 al D.Lgs. n. 21/2014, o in forma libera redatta dall’Acquirente con dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, da inviare all’indirizzo [email protected]. Potrà indicare lì direttamente il motivo del reso, scaricare l’etichetta prepagata ed il documento reso da inserire all’interno della scatola.
Il Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte dell’Acquirente.
L’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato al Venditore di voler esercitare il diritto di recesso, per rimandare al fornitore che ha effettuato il trasporto, il/i Prodotto/i completo/i, non utilizzato/i, nella loro confezione originale integra e, possibilmente, corredata dell’imballaggio originale, della bolla di reso e della fattura. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Acquirente.
In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
Previa verifica dell’effettivo stato del Prodotto, il Venditore si impegna a rimborsare all’Acquirente tutte le somme versate. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione inziale, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
Il rimborso delle somme può essere posticipato fino alla restituzione dei Prodotti da parte dell’Acquirente o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso, a titolo esemplificativo, nelle seguenti ipotesi:
- rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
- fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- fornitura di Prodotti combinati con altri Prodotti (ad esempio: singoli Prodotti all’interno di un cofanetto composto da diversi Prodotti).
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente può contattare il servizio post-vendita al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
- VARIE
a) Forza maggiore
Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto, che siano causati da un evento che non può essere impedito (“Eventi di Forza Maggiore”).
Gli Eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre, sommosse, insurrezioni, epidemie e pandemie, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici, ecc.
La Parte, che assume si sia verificato o vi sia il rischio che si verifichi un Evento di Forza Maggiore, dovrà informare l'altra Parte entro 5 giorni lavorativi dall’evento o dal predetto rischio.
Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un Evento di Forza Maggiore.
Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, il Venditore potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.
b) Nullità parziale
Se una o più clausole delle presenti CGV saranno considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole rimarranno valide ed efficaci.
c) Intero accordo
Le presenti CGV e il riepilogo dell’ordine trasmesso all'Acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l’integralità dei rapporti contrattuali stipulati tra le Parti.
In caso di discordanza tra i suddetti documenti, prevarranno le presenti CGV.
Le presenti CGV non pregiudicano i diritti irrinunciabili riconosciuti all’utente ai sensi di disposizioni normative che non possano essere derogate, escluse o limitate ai sensi della normativa applicabile.
d) Modifica delle CGV
Si precisa che l’Acquirente può salvare o stampare le presenti CGV, a condizione di non modificarle.
Le CGV in vigore possono essere consultate in qualsiasi momento alla voce “Condizioni Generali di Vendita” accessibile da tutte le pagine del Sito.
Il Venditore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti CGV per giustificati motivi quali modifiche normative, aggiunta / esclusione di nuove funzionalità del Sito, al fine di migliorarlo e/o per ragioni di sicurezza. Le modifiche e gli aggiornamenti delle CGV saranno comunicati agli utenti del Sito che hanno creato un account via e-mail all’indirizzo fornito in sede di creazione dell’account, nonché notificati agli utenti nella homepage del Sito non appena adottati. La comunicazione delle modifiche avverrà comunque con adeguato preavviso (non inferiore a quindici giorni) e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito in questa stessa sezione (per le modifiche di natura meramente formale) e/o successivamente alla data di entrata in vigor (per le modifiche di natura sostanziale).
e) Informativa privacy e Cookie policy
Per informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali, leggi la nostra informativa privacy qui.
Per informazioni, invece, su come usiamo i cookie sul Sito, consulta la sezione Cookie sul Sito.
f) Legge Applicabile e Foro competente
Le CGV sono disciplinate dalla legge italiana, con esclusione dell’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci del 1980.
Per qualsiasi problema, contatta il nostro Servizio Consumatori:
Ogni controversia che riguardi il consumatore può essere presentata tramite la procedura di Online Dispute Resolution ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/, ove sono rese disponibili ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori e sulle procedure ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 sulla risoluzione delle controversie online sono disponibili allo stesso link.
Fatta salva la risoluzione extragiudiziale delle controversie attraverso la procedura di Online Dispute Resolution, ogni controversia relativa all’esecuzione e/o all’interpretazione delle presenti CGV (e, più in generale, all’esecuzione e/o interpretazione del rapporto contrattuale tra il Venditore e l’Acquirente ai fini dell’utilizzo del Sito), sarà devoluto alla competenza esclusiva del giudice del luogo in cui l’Acquirente risiede o ha domicilio.
Ultimo aggiornamento: Aprile 2025